lavelli e vasche di alta qualità per la cucina

I lavelli TASCA rappresentano l’equilibrio ideale di design, qualità della lavorazione ed efficienza.

Frutto di una lunga esperienza nella lavorazione dell’acciaio, combinata con la passione per l’innovazione tecnologica, i lavelli TASCA riescono a conciliare la praticità di vasche capienti e angoli raggiati di facile pulizia con un design minimale.


I lavelli TASCA sono realizzati in acciaio inossidabile, un materiale igienico, resistente e riciclabile, sia nella variante AISI 304 18/10, per le collezioni indoor, sia nella variante AISI 316L per la linea outdoor. Declinati in varie dimensioni e combinazioni, i lavelli TASCA sono disponibili nelle finiture Satinplus, Spazzolata e con trattamento PVD nelle colorazioni Gold, Copper e Gunmetal; a queste si aggiunge la nuovissima finitura DuriX.


Ogni modello e finitura è combinabile con accessori complementari (taglieri, vaschette lava-verdure, gocciolatoi scorrevoli), miscelatori e optional di design.

Completano l’offerta, aggiungendo un tocco di colore, i lavelli in materiale composito, accompagnati da una gamma di accessori dedicata.


I prodotti TASCA si distinguono per la loro eccellente qualità, rispondendo ai più alti standard in termini di design, scelta delle materie prime e costruzione, secondo la migliore tradizione manifatturiera italiana.


Il processo produttivo, in cui l’automazione è sapientemente integrata al lavoro manuale e al know-how delle maestranze, garantisce elevati standard qualitativi ed elevata produttività, nel rispetto delle risorse umane e dell’ambiente. Dalla smussatura del bordo vasca all’imballo riciclabile, in un lavello TASCA nulla è lasciato al caso, per garantire un prodotto esteticamente piacevole, funzionale e sicuro.

i materiali

L’acciaio inossidabile è senza dubbio il materiale per elezione dei lavelli TASCA, perché garantisce igiene, durevolezza, resistenza alla corrosione, oltre ad essere riciclabile all’infinito. Tra i vari tipi di acciaio inox esistenti, l’acciaio AISI 304 (EN 1.4301 ) trova più larga applicazione nelle cucine domestiche da interno, perché idoneo al contatto con i cibi, igienico e con superiore resistenza a macchie e corrosione da

alimenti rispetto ad altri materiali.

L’acciaio AISI 316L (EN 1.4404), è egualmente igienico e idoneo al contatto alimentare; inoltre, grazie all’apporto di molibdeno e al basso contenuto di carbonio, ha una resistenza maggiore

alla corrosione ed è quindi indicato per le installazioni esterne.


Per i propri lavelli in materiale composito TASCA sceglie polveri di granito e quarzo, mescolate a resina acrilica, in un rapporto di 80/20. La speciale composizione, unita al sofisticato processo di produzione,

rendono il materiale composito resistente ad urti e al calore, antimacchia e antigraffio. Grazie a queste peculiarità di resistenza e durevolezza, i lavelli in composito hanno una vita più lunga rispetto ad altri lavelli colorati (lavelli verniciati, lavelli in ceramica) e sono quindi meno impattanti sulla produzione di rifiuti.

La miscela è idonea al contatto con alimenti ed è addizionata con nanoparticelle di

biossido di titanio, che rendono la superficie del lavello antibatterica.

le nostre finiture

I lavelli TASCA in acciaio inox sono offerti in diverse finiture, ottenute con specifiche lavorazioni:


DuriX è la nuova finitura di TASCA pensata per offrire un prodotto resistente ai graffi, nata da una lunga ricerca sulle proprietà antigraffio dei materiali, combinata con le tecnologie a basso impatto ambientale. DuriX è una finitura altamente performante, che conferisce al contempo una superiore resistenza all’usura ed un aspetto matt ultramoderno alla superficie del lavello.  Lo stile “urban” è esaltato nella serie Canova DuriX grazie all’abbinamento con la piletta di colore nero opaco.


Satinplus è l’esclusiva finitura offerta da Fratelli TASCA per i suoi lavelli a raggio stretto e a raggio zero. Si distingue per la delicatezza della sua trama lineare omogenea a tratti sottili, che conferisce al lavello una elegante brillantezza.


La finitura Spazzolata lucida è stata scelta da Fratelli TASCA per la serie Adria R15. E’ una finitura meccanica semplice, ottenuta con spazzole rotative, che conferisce al lavello un aspetto luminoso.


Le colorazioni Gold, Copper e Gunmetal sono invece ottenute grazie alla tecnologia PVD (Physical Vapor Deposition), che consiste nella creazione di un rivestimento a film sottile tramite l’evaporazione e la deposizione di ioni metallici. Il trattamento conferisce alla superficie un aspetto lussuoso e ricercato. Rispetto alle tradizionali galvaniche o verniciature, il PVD garantisce un rivestimento perfettamente sostenibile, ecologico e ipoallergenico, compatibile al 100% con gli alimenti.


I lavelli TASCA in materiale composito sono disponibili in 4 colorazioni, che richiamano le tonalità dell’ambiente naturale: bianco, nero, tartufo e titanio. Grazie alla mescola di polveri di quarzo, il colore è uniforme su tutta la superficie del lavello e mostra delicati riflessi metallizzati.

il design al servizio della quotidianità

TASCA si pone l'obiettivo di offrire prodotti di design, efficienti e sempre più innovativi.

Con questo scopo sono nati il “troppopieno ghost” e la “piletta integrata”: un passo avanti in fatto di eleganza, funzionalità e igiene del prodotto.

Il troppopieno “ghost” è integrato alla vasca e “nascosto” da una piastrina in acciaio inox a filo con la superficie. La piletta “integrata” non è solo una scelta di design ma una soluzione efficiente in termini di igiene: grazie alla continuità con il fondo del lavello, non si creano zone di accumulo dello sporco attorno alla piletta; lo scarico si raggiunge semplicemente estraendo il tappo cestello, garantendo una facile pulizia della zona più critica del lavello. La piletta integrata di TASCA si discosta dai modelli sul mercato per la sua robustezza, data dallo spessore di 1 millimetro; per la profondità, superiore rispetto alle pilette stampate; e per il design elegante, dato dall’invaso leggermente inclinato e satinato.


Nella scelta degli optional, quali i tappi “Pro” o “Mercurio” e le pilette con comando remoto manuale (Flick) ed elettrico (Touch), TASCA sceglie di coniugare aspetto e funzionalità, affidandosi sempre a prodotti di prima qualità in termini di sicurezza, design e durevolezza.

Le serie di accessori “Basic” e “Pro” e gli accessori dedicati ai lavelli in materiale composito sono prodotti con materiali di prima qualità e sono il frutto di un attento studio della geometria e dell’ergonomia delle vasche, per garantire maggiore comodità di utilizzo.

tipologie di installazione


installazioni standard


I lavelli TASCA offrono varie opzioni di installazione, per meglio adattarsi al materiale del piano di lavoro e soddisfare le esigenze dell’utente finale.

overtop

Il bordo del lavello si appoggia al piano di lavoro, conferendo all’area di lavaggio un forte impatto estetico.

sopratop

Il bordo del lavello è leggermente arrotondato per consentire una perfetta installazione sopra al piano di lavoro.

filotop

Il bordo del lavello viene incassato a filo con il piano di lavoro tramite la creazione di un bassofondo.

sottotop

II bordo del lavello viene fissato completamente o parzialmente sotto il piano di lavoro, conferendo un aspetto lineare e pulito.

installazioni tecniche


Le tipologie di installazione tecniche quali integrata, a rivestimento parziale e a rivestimento totale sono dedicate ai produttori professionali di top cucina in materiali tecnici e laminati. Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’azienda.

integrata

Grazie alla speciale tecnologia di lavorazione ed al sistema di fissaggio, la vasca a raggio 12 mm viene intgrata al top, creando un continuum tra il lavello ed il piano di lavoro.

rivestimento parziale

La vasca in acciaio inox viene installata ad integrazione sul top con le pareti in continuità e il fondo inox a vista.

rivestimento totale

La vasca in acciaio inox viene installata ad integrazione sul top con le parteti e il fondo in continuità.

Share by: