una passione inossidabile per l'acciaio

Fratelli TASCA è un’azienda veneta con oltre 50 anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio.

Nel 1970 Livio Tasca apre la sua prima officina per la progettazione e produzione di stampi per la deformazione della lamiera.  Nei decenni successivi e con l’arrivo delle nuove generazioni, l’azienda si specializza nella produzione di lavelli e vasche in acciaio inox per cucine domestiche, e diventa partner fidato e competente dei più noti marchi del settore.


Fratelli TASCA raggiunge un importante traguardo nel 2005, con la realizzazione della sua prima vasca con angoli raggiati da 12mm, ottenuti tramite saldatura. Ma la svolta decisiva avviene nel 2018, grazie alla creazione del brand TASCA® e alla conversione industriale dell’azienda, permettendo a Fratelli TASCA di emergere finalmente nel panorama dell’industria italiana come realtà manifatturiera di qualità e all’avanguardia nelle tecnologie produttive.


Oggi Fratelli TASCA è un moderno stabilimento produttivo con sede a Possagno (Treviso), che si estende su un'area coperta di 7.000 mq, dedicata esclusivamente alla progettazione, sviluppo e produzione di lavelli e vasche per cucine domestiche. Con le proprie collezioni, TASCA copre trasversalmente ogni stile di cucina, spaziando dal lavello tradizionale ai prodotti di design, dalle workstation alle vasche dallo stile minimale. Precorrendo le tendenze del mercato, Fratelli TASCA ammoderna ed amplia costantemente la propria gamma di prodotti, esplorando nuove tecniche e materiali, ma rimanendo fedele alla sua passione inossidabile perl’acciaio.


Grazie ad un team esperto e qualificato, Fratelli TASCA cura ogni fase del processo di creazione, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito.

Factory 4.0

Grazie all’ingegno, alle capacità tecniche e ad una spiccata sensibilità per il design, Fratelli TASCA ha rinnovato il concetto del lavello stesso, superando la definizione di prodotto artigianale “handmade” e mettendo in opera il nuovo concetto di lavello “fabbricato industrialmente”.

Il risultato è un lavello di design e di alta qualità, prodotto in serie da macchinari altamente tecnologici. La cura del dettaglio, la costruzione perfetta ed il design inseriscono i lavelli TASCA nel solco della tradizione manifatturiera Made in Italy, mentre l’integrazione di tecnologie digitali intelligenti nel processo produttivo li proietta nel futuro, al passo con i più elevati standard di precisione e velocità.

valori umani e sostenibilità

Ogni prodotto TASCA è concepito e realizzato in Italia, nel rispetto delle risorse umane e del nostro pianeta.  TASCA adotta una politica di assunzione inclusiva, aborre il lavoro minorile e garantisce condizioni di lavoro e retribuzioni adeguate ai propri dipendenti, favorendo la crescita professionale di ciascun lavoratore.


TASCA si cura della sostenibilità ambientale nel corso di tutto il ciclo di vita del suo prodotto: selezionando materie prime riciclate e rigenerabili, come l’acciaio inox, o miscele che garantiscano una lunga durata dei lavelli in materiale composito; prediligendo una lavorazione dell’acciaio “a secco”, con un fabbisogno di risorse idriche ed energetiche significativamente inferiore rispetto al tradizionale metodo di stampaggio; utilizzando imballi provenienti da fonti gestite responsabilmente (cartone certificato FSC), riciclabili e privi di polistirolo.


L’Acciaio inossidabile è riciclabile al 100% ed è predisposto ad un riuso e a una rigenerazione pressoché infinita. In un’ottica di economia circolare, Fratelli TASCA impiega circa il 90% di acciaio riciclato per la produzione dei suoi lavelli ed i residui di lavorazione dell’acciaio vengono reimmessi nella filiera per dare vita a nuovi prodotti.

Share by: